In occasione della Gender Equality Week che quest’anno si celebra in Europa dal 3 al 9 novembre, il Parlamento europeo in Italia ospita gli eventi dedicati al talento, alle pari opportunità e all’inclusione sociale, promossi dalla Vicepresidente del Parlamento europeo Antonella Sberna (con delega alla Gender Equality Week) insieme con partner istituzionali, associativi e professionali.
Gli incontri si inseriscono nella cornice dei temi promossi dal Parlamento europeo per favorire l’integrazione dell’uguaglianza di genere in maniera trasversale nelle norme e nelle politiche.
Talenti in luce: oltre i ruoli riscopriamo i talenti
L’incontro, che sarà aperto da un messaggio della Vicepresidente del Parlamento europeo Antonella Sberna, è dedicato al valore delle competenze e delle opportunità per le giovani donne. Tra le professioniste attive in diversi settori che partecipano quest’anno ci sarò anche io, insieme a:
- Stella Falchi, attrice e content creator @casa.abis
- Alice Pasquini, visual artist
- Olimpia Peroni, creator e storyteller storyteller
- Micaela Miljian, imprenditrice e scrittrice
L’evento sarà moderato da Metis Di Meo, conduttrice e conduttrice e autrice tv, attivista per i diritti umani, e potrà essere seguito in streaming sulla pagina YouTube del Parlamento europeo in Italia.