Dirige l’orchestra! Alla 74° edizione del Festival di Sanremo ci sarà anche l’Unione europea. La Rappresentanza in Italia della Commissione europea e l’Ufficio del Parlamento europeo saranno, infatti, presenti a Sanremo con in programma una serie di attività per ricordare l’importanza del voto delle elezioni europee di giugno 2024.
Tenete d’occhio il programma perché sul palco si alterneranno i valori europei, la partecipazione democratica e l’appartenenza all’Unione europea. Ma non solo. Tra malus e bonus, l’Unione europea sarà protagonista anche del FantaSanremo, coinvolgendo i cantanti in gara in un gesto simbolico per sensibilizzare sull’appuntamento elettorale dell’8 e 9 giugno.
E non finisce qui. Per tutta la durata del Festival, la Rappresentanza della Commissione europea sarà presente a Casa Sanremo e co-organizzerà per i 75 anni dell’Associazione Fonografici Italiani un evento su come la musica muove l’Europa e la vita di tutti i cittadini europei. Nello spazio, si giocherà a quiz su fake news e curiosità sul Festival e l’Unione europea e per tutto il Festival ci sarà l’installazione “I Love EU”, pensata per una Instagram opportunity da non perdere.