
In questi giorni di crisi di governo, da quando Mattarella l’ha convocato al Quirinale, non facciamo che sentire che Mario Draghi è un tecnico: niente di più sbagliato.
Già presidente della BCE – probabilmente IL presidente – ha letteralmente risollevato l’Europa ?? negli anni della crisi finanziaria e tutti ricordiamo il suo oramai famoso whatever it takes del 26 luglio 2012. Con Draghi la BCE diventa protagonista e si rivoluziona anche la communication policy della Banca di Francoforte.
Ma perché Draghi non è un tecnico, ma un leader politico e a tutti gli effetti? Ve lo spiego in questo video, partendo dal linguaggio adottato nei suoi discorsi e dalla sua comunicatività: due prerogative dell’ex presidente della BCE.