#StandWithUkraine: cosa sta facendo l’Ue in risposta all’aggressione dell’Ucraina da parte della Russia

ucraina unione europea

Cosa sta facendo l’Unione europea in risposta all’aggressione dell’Ucraina da parte della Russia?

In un momento storico in cui le ore fanno spazio ai secondi, è importante capire come si sta muovendo l’Ue attraverso le sue istituzioni: quali strumenti sta attivando e in che modo e le azioni messe in campo per supportare l’Ucraina.

Per permettervi di stare al passo con le azioni dell’Ue, ho raccolto in una guida su Instagram e su Twitter le fonti dai canali ufficiali delle istituzioni europee e delle DG della Commissione europea: aggiornerò di volta in volta le guide così che possiate avere uno sguardo aggiornato e attento sull’impegno dell’Ue in questo momento storico.

Qui la Guida su Instagram:

Qui la guida su Twitter:

Follow:
Elania Zito
Elania Zito

Sono Elania e sono una Digital Communication & PR Strategist. Sono specializzata in comunicazione e linguaggi, in particolare in comunicazione europea e integrazione europea. Racconto l’Europa fuori dalla bolla con la mia newsletter Bubble e il podcast settimanale UEcup!, ho un Dottorato di Ricerca in Studi Politici e lavoro principalmente con Bruxelles. Ho scritto “La comunicazione politica in Italia” e un saggio sulla leadership di Mario Draghi.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *