A novembre 2023, insieme ad altri creator italiani, sono stata all’Ufficio in Italia del Parlamento europeo a Roma per un incontro organizzato dai Team Press & Social di Roma & Milano. Un #dietrolequinte sui temi caldi che faranno l’agenda del PE delle prossime settimane e sulle attività di comunicazione da poter intraprendere, soprattutto in vista delle elezioni europee di giugno 2024.
Incontri come questo dimostrano che le istituzioni europee sono sempre più vicine ai cittadini e ai giovani, al contrario di come spesso narrazioni antagoniste vogliano far credere.
Sono anche incontri ed esperienze che riportano come arrivare ai giovani oggi sia possibile grazie, tra le altre cose, anche ai social media. Ed è possibile farlo community per community, attraverso il contributo tangibile di giovani redazioni e creator che possono fare la differenza, grazie all’effetto moltiplicatore ??
Sono molto contenta di essere stata coinvolta in questo dietro le quinte e aver avuto l’occasione di conoscere nuove realtà che, con i loro linguaggi e la loro grinta, arrivano ai loro coetanei: Gen Z e Millennials. Ma non solo.
Un enorme grazie per gli spunti preziosi a tutto il team: Lucia Pecorario, Valeria Fiore & IDMO – Italian Digital Media Observatory a Roma, Luca Alagna da Bruxelles, Valentina Parasecolo e Maurizio Molinari da Milano ✨
P.S.: andate a votare, dal 6 al 9 giugno 2024 ?️
Qui un mini vlog della mattinata ??